lunedì 8 marzo 2010

"Il Signore degli anelli", il film

di Hamza

Il Signore degli anelli è un film che parla della lotta tra gli umani e le creature maligne.
I personaggi principali sono: Frodo, Smigle, i nani e gli umani. Ognuno di loro possiede degli anelli magici: gli elfi ne hanno cinque, i nani sette e gli umani ne hanno nove.
Frodo, il protagonista principale della storia, ha un fido amico mago chiamato Gondor. All'inizio Frodo non conosce l'importanza dell'anello che ha in possesso, ma quando viene a conoscenza del suo potere impara a gestirlo sempre con l'aiuto del mago.
Il film è una lotta continua tra il bene e il male; il male si vuole impossessare dell'anello che ha il giovane Frodo, che rappresenta il bene. Quindi si susseguono scontri tra gli umani e le creature maligne, tra elfi e nani. Come in ogni storia, il bene vince sempre sul male, che alla fine si ritrova sconfitto nella Terra di Mezzo.
Il Signore degli anelli è parte di una saga di tre film, tratta dai libri omonimi che in passato hanno avuto molto successo. E' per questo che si è deciso di realizzare la pellicola che è molto appassionante e divertente. Per chi è appassionato di fantasy, scontri e guerra ci sono molte scene belle e curiose da vedere.

1 commento: