martedì 2 marzo 2010

"Io e Marylin", il film

Di Giulia

Descrizione: “Io e Marilyn” parla di un uomo che si chiama Gualtiero, lasciato dalla moglie che ha portato con sé la figlia. Gualtiero è un tecnico che aggiusta le piscine e sua moglie e sua figlia fanno parte del circo, visto che la madre si è fidanzata con un circense. Gualtiero è amico di una coppia di gay e anche di una signora che fa apparire le anime dei personaggi famosi. Per scherzare, allora, Gualtiero invoca l’anima della bellissima Marilyn Monroe. Gualtiero lo prende come uno scherzo perché all’inizio non succede nulla. Per l’esasperazione, manda tutti via e si mette a dormire. A un certo punto Gualtiero sente degli strani rumori, si spaventa, va a guardare chi è e… ecco la bellissima Monroe!!! Come al solito, Gualtiero non ci crede. Chiama la polizia per mostrargli la Monroe, ma nessuno la vede. I poliziotti prendono Gualtiero e gli dicono di andare da uno psicologo. Lui ascolta i consigli, ma Marilyn rimane. Dopo un po’ capisce che la vede solo lui. Solo una persona crede a Gualtiero, un uomo che ha incontrato al corso dello psicologo. Anche a lui era capitata una cosa del genere. Gualtiero ormai si abitua a Marilyn perché gli da’ molti consigli sulla vita, sulla figlia e anche sulla ex-moglie. Però l’incontro con Marilyn finisce… e solo se guarderete il film potrete sapere la fine.
Riflessione: secondo me, questo film non è proprio molto istruttivo, ma mi ha dato molte emozioni. Mi è sembrato un film molto appassionante e anche molto divertente per le battute e le strane vicende. Un messaggio di questo film, potrebbe essere: "a volte bisogna credere nelle cose che si dicono", oppure: "le cose più belle sono quelle strane". Sono un po’ contorti questi insegnamenti, ma in fondo sono veri.
Valutazione: una mia valutazione del film è: 10!!! Perché mi ha emozionato molto, mi ha mostrato che un sentimento quasi di odio si può trasformare in amore. Quindi, anche per questo do un voto alto.

Nessun commento:

Posta un commento