martedì 4 maggio 2010

"Mountain bike", un documentario

di Alessandro


Un giorno mi sono messo a guardare la televisione e cambiando canale ho trovato un documentario che mi piaceva.

Il documentario racconta di alcuni ragazzi, professionisti di mountain bike, che vogliono entrare a far parte del campionato di “Downhill”, cioè del mountain bike estremo.

Il filmato mostra come questi ragazzi si allenano. Realizzano con le proprie forze il luogo di allenamento, che si trova nelle foreste della Svizzera, dandogli anche un nome. Anche se non molto ripido, il percorso è molto disconnesso. Ci sono "salti" ovunque, costruiti in legno proprio da loro, dopo aver chiesto i permessi alla forestale, e con percorsi che vanno in tutte le direzioni.

Una volta decidono di andare su un monte, sempre della Svizzera: prendono le biciclette, le caricano su una grande funivia e via… Quando arrivano in cima, scendono subito a tutta velocità, ma ovviamente i rischi ci sono, infatti ci sono delle cadute da parte di alcuni membri, uno addirittura si rompe un braccio. Gli altri chiamano i soccorsi per aiutarli e poi continuano fino ad arrivare a valle. Spiegano che non conoscevano il posto, quindi è per questo che sono caduti più volte e poi dicono che è stata un’emozione incredibile.

Il documentario mi è piaciuto perché... ho anch’io questa passione per il mountain bike estremo.

Nessun commento:

Posta un commento