giovedì 22 aprile 2010

"Cado dalle nubi", Il film

Di Sofia
Il film è uscito il 27 novembre 2009 in tutti i cinema e fa... morire dalle risate non solo perché è bello, ma anche perché come protagonista c'è lui, il mitico CHECCO ZALONE!!!
Il film è quasi l'autobiografia di Checco. Checco vive a Polignano e vuole diventare un cantante famoso. Angela, la sua ragazza, un giorno lo lascia perché pensa che nel campo della musica per uno come lui non ci sia posto. Allora Checco va dal cugino Alfredo a Milano per riuscire a diventare un cantante di successo. Arrivato al Nord scopre che con suo cugino vive un'altra persona, il compagno Manolo. All'inizio Alfredo cerca di di nascondere la cosa, ma non ci riesce. Checco a Milano incontra un'altra ragazza, Marica. Subito si innamora di lei e tutte le canzoni che fin ora aveva scritto per Angela le modifica e le dedica a Marica. C'è un problema: a Marica non piace l'aspirante cantante e cerca di allontanarlo. Lei lavora in chiesa con dei bambini che hanno vissuto un'infanzia difficile e allora Checco si offre di cantare per starle vicino. L'impresa di conquistare Marica però si fa ancora più difficile quando scopre che il padre di lei è un antimeridionale. Intanto Checco partecipa alla trasmissione televisiva di X-factor, ma sempre per conquistare la sua bella e colta milanese. Per caso, finito lo show, Checco inizia a cantare e viene ripreso dalle telecamere... Checco sbalordisce tutti quelli che lo ascoltano, ma non sapendo di essere stato ripreso se ne vuole ritornare a casa da sua madre, perché ormai ha perso tutte le speranze. Prima di salire sul treno lo fermano quelli del talent-show e alla fine partecipa davvero alla trasmissione, vince e riesce a conquistare il cuore di Marica. Checco e Marica vanno a sposarsi in Puglia e con loro vanno anche Alfredo e Manolo, che alla fine confessano tutto. Checco sposa Marica e diventa un cantante di successo...
A me questo film è piaciuto tantissimo non solo perché mi ha fatto morire dalle risate, non solo perché è bello, ma anche perché a me piace molto il personaggio di Checco Zalone. Lo consiglierei a tutti. Insomma: questo film è super bellissimo e vi assicuro che se lo vedrete non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento